LA FIERA DELL’ARTE ACCESSIBILE
MILANO 13-16 NOVEMBRE 2008
La filosofia della fiera
Nel mondo senza limiti in cui viviamo oggigiorno, molti si scoraggiano all’idea di collezionare opere d’arte, intimiditi dal pensiero di varcare la soglia di una galleria d’arte.
La Fiera d’Arte Contemporanea nel cuore di Milano, accessibile a tutti (dai neofiti ai collezionisti più’ esigenti) e’ un’idea che sfida i preconcetti sull’arte offrendo l’opportunità’ al pubblico d’informarsi sulle varie tendenze artistiche e d’incontrare galleristi e ar tisti in un’atmosfera informale e interattiva. Il desiderio di rendere l’Arte Contemporanea piu’ accessibile e abbordabile,offrendo prezzi inferiori a 7000 euro si afferma come una delle manifestazioni piu’ ambite per modernità’ d’impostazione. Nella progettazione grande importanza e’ stata centrata sui servizi ,all’insegna della flessibilità’ operativa degli spazi ambientali. AAM muta l’approccio tradizionale, crea una mediazione tra artista, gallerista e pubblico offrendo agli appassionati d’arte, novizi o esperti la possibilita’di penetrare un mondo senza barriere concettuali.
La campagna pubblicitaria
Questa consiste nella partecipazione dei media, della pubblicità, della coper tura editoriale e dalla distribuzione di biglietti per mezzo di riviste specializzate nell’ arte e nell’arte del vivere.
- Pubblicità sui quotidiani e periodici per circa 4 milioni di persone prima dell’ evento.
- Più di 140.000 acquirenti potenziali invitati direttamente per posta elettronica.
- Web-Marketing e lettere informative regolarmente aggiornate secondo le tendenze.
- La campagna di relazioni pubbliche e le strategie di comunicazione assicureranno alla fiera una posizione predominante nei media nei mesi che precedono l’evento.
- Copertura Radio-televisiva durante la fiera.
- Vernissage VIP il giorno dell’ inaugurazione (giovedì).
- Ricevimento cocktail per un’ associazione di beneficenza la serata successiva (venerdì).
- Notturno (sabato)
- Art Brunch (domenica)
Contatto:
Tiziana Manca, Tel +39 34 93 19 23 91
LAGART Art Projects, Tel +39 039 652496
info@lagart.it | www.lagart.it
La Fiera d’Arte Contemporanea nel
cuore di Milano
SuperstudioPiù – via Tortona, 27