LAGART Art Projects PRESENTE AL SALUS PER AQUAM –
FUORI SALONE 16/21 APRILE 2008
LAGART Art Projects è uno studio che opera dal 2006 in ambito artistico, creativo e di design proponendo soluzioni di alto livello.
La capacità di creare sinergie tra arte contemporanea e il mondo del design è la caratteristica che contraddistingue Lagart Art Projects realizzando ad hoc progetti personalizzati con pezzi unici per il committente.
Oggigiorno si avverte sempre più l’esigenza di esclusività abbinata ad alta qualità’.
E’ per questa intuizione, maturata da Laura Gadda, che il Team di Lagart raggruppa professionisti in grado di proporre ambienti personalizzati che rispecchino i desideri di chi li vive.
Lagart Art Projects cura la realizzazione di singoli oggetti, (dipinti, sculture, complementi d’arredo etc.) realizza progetti articolati per abitazioni, alberghi, centri benessere, barche, uffici ecc., promuove eventi mostre in spazi privati e pubblici inerenti al mondo dell’arte e del design.
Il credo di Lagart è di diffondere l’arte contemporanea facendola diventare espressione di quotidianità. L’opera d’arte entra sempre di più nei luoghi ricreativi per sensibilizzare e suscitare emozioni al visitatore.
Lagart Art Projects ha intuito quindi la necessità di inserire anche nell’ambito del benessere l’arte contemporanea, partecipando al Fuori Salone Salus per Aquam nella SPA dell’arte.
L’opera scelta è un divano in filo intrecciato d’acciaio brunito, con camere d’aria di ruote d’auto realizzato dall’artista A. Santinello – pezzo unico brevettato.
Un’altra opera inserita nell’ingresso di Salus per Aquam è “Vibrazioni”, scultura in vetro, pezzo unico su progetto Lagart Art Projects. La creazione e la realizzazione dell’opera è dell’artista Oki Izumi in collaborazione con il Gruppo Fabbro – Espressioni d’acqua.
Un nastro in vetro dalla forma sinuosa vibra sotto una cascata d’acqua, elemento naturale, benefico che interagisce con il corpo e la mente. Può essere appoggiata a una parete ma anche assumere la funzione di elemento divisorio tra due ambienti. E’ realizzata in vetro temperato con supporto in acciaio.
Ritrovare il benessere del corpo e della mente in ambienti artistici procura l’emozione di entrare in vere opere d’arte, suscitando sensazione di profondo relax .